Lecce

VIDEO - 21 luglio 2017: Radical Cannabis Club Tour, a Lecce il corso di autocoltivazione in piazza

Antonella Soldo

Approda a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour ! Il giorno venerdì 21 luglio 2017, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazzetta Santa Chiara), i radicali salentini con anche Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani, e con la presenza di Luca Marola, autore del primo manuale di coltivazione della cannabis, hanno spiegato le tecniche di semina e coltivazione.

Legalizzazione cannabis, a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour

Radical Cannabis Club Tour

Approda a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour ! Il giorno venerdì 21 luglio 2017, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazzetta Santa Chiara), i radicali salentini con anche Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani, e con la presenza di Luca Marola, autore del primo manuale di coltivazione della cannabis, spiegheranno le tecniche di semina e coltivazione, mettendole in pratica, compiendo così ancora un'azione di disobbedienza civile. 

Aduc Lecce – Elezioni amministrative: chiediamo un impegno concreto per i cittadini

I radicali salentini si associano alla richiesta fatta a suo tempo dall'ADUC e rivolta ai candidati alle prossime elezioni amministrative del capoluogo salentino. Ecco qui di seguito il testo del comunicato ADUC: Riteniamo che si possano individuare alcuni provvedimenti condivisibili da tutti, perché privi di connotazione partitica (se esiste ancora) e tesi semplicemente ad avere un impatto immediato sulla vita quotidiana delle persone, nonché sul modo di porsi degli amministratori con la pubblica opinione.

Sabato 28 novembre 2009: si parte con le pre-firme per le regionali da Lecce con Marco Cappato

Sabato 28 novembre 2009, a Lecce, in Via Trinchese angolo Piazzetta De Pace, parte la mobilitazione dell’Associazione radicale nonviolenta “Diritto e Libertà” per la raccolta delle (pre)firme per la presentazione della Lista Bonino-Pannella alle elezioni regionali del 2010. L’evento sarà l’occasione per incontrare la cittadinanza e la stampa. Sarà allestito un gazebo informativo di raccolta firme dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e alle ore 11.00 ci sarà una conferenza stampa per presentare la mobilitazione in vista dell’importante appuntamento elettorale del 2010.

Domenica 5 ottobre 2008, Lecce: Volantinaggio sull'anagrafe pubblica degli eletti

Si svolgerà domenica 5 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, a Lecce in Via Trinchese di fronte a Zara un volantinaggio per informare i cittadini leccesi dell'importante iniziativa intrapresa da Radicali Italiani per mettere in rete l’operato di un milioncino di eletti, tra deputati, senatori, consiglieri ed entourage, per poter conoscere scelte e comportamenti di tutti gli eletti, inserendo un elemento che finora ha connotato solamente i Parlamenti delle grandi democrazie anglosassoni. Tutti sono invitati a partecipare. Per info: 3405880544 (Roberto).

Ferragosto: D'Elia, Zamparutti e D'Amato fanno un sopralluogo nel carcere di Lecce

Nell’ambito della mobilitazione generale che, come ogni anno, nel giorno di ferragosto vedrà impegnati i deputati, i dirigenti e i militanti radicali nel far visita alle carceri italiane, venerdì 15 agosto 2008, alle ore 10.00, l’On. Sergio D’Elia, segretario di Nessuno Tocchi Caino, l’On. Elisabetta Zamparutti, della delegazione radicale nel Partito Democratico e Wilma D’Amato, componente del Consiglio nazionale del Partito socialista, effettueranno un sopralluogo all’interno della Casa circondariale di Lecce, presso Borgo San Nicola.

SABATO 14 GIUGNO SERGIO ROVASIO A LECCE PRESENTA L'ASSOCIAZIONE "CERTI DIRITTI"

Sabato 14 giugno 2008 il Salento ospiterà la presentazione dell’Associazione radicale “Certi Diritti”. Per l’occasione, il segretario Sergio Rovasio sarà impegnato nei seguenti appuntamenti aperti a tutti:
ore 11,00: Conferenza stampa presso la Libreria Ergot in Piazzetta Falconieri (traversa di via Palmieri) a Lecce
ore 21,00: Conferenza-dibattito presso il Circolo “Hey That’s Amore” in Contrada Bascetta, Galatone (LE)

Sabato 31 maggio 2008 Sergio D'Elia a Lecce: Free Tibet in free China

Sabato 31 maggio 2008, alle ore 11,30, presso la sede dell’Associazione radicale e nonviolenta “Diritto e Libertà” in via Salvatore Grande n°24, si svolgerà una conferenza stampa sul tema: “Free Tibet in free China!”, “Libero Tibet in libera Cina”: le iniziative militanti ed istituzionali per la difesa dei diritti umani in Cina alla vigilia dei Giochi della XXIX Olimpiade a Pechino.

Tavolo Pro-Moratoria a Lecce

In vista del voto finale dell'Assemblea Generale dell'Onu sulla moratoria delle esecuzioni capitali, l‘Associazione Radicale “Diritto & Libertà“, ha organizzato per il pomeriggio di domenica 25 novembre, dalle ore 17 alle ore 20, a Lecce in Piazzetta Francesco De Pace (di fronte a Zara), dei tavoli di raccolta firme sull’appello di Nessuno Tocchi Caino e di sostegno all’iniziativa.

il segretario

Pagine