Associazione

28 maggio, h 19.30: “Ero straniero - L’umanità che fa bene” a Martano (LE), con Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani

Domenica 28 maggio a Martano, alle 19.30, approda anche nella Provincia di Lecce l’iniziativa “Ero staniero - L’umanità che fa bene, cui parteciperà, tra gli altri, Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani.

Radicali salentini in strada per il biotestamento

Ottimo riscontro per la prima uscita leccese dei radicali salentini. Nella giornata di sabato, per due ore circa, i nostri militanti hanno distribuito volantini informativi sulla campagna per il biotestamento. Si tratta di un'opera di sensibilizzazione che si è svolta contemporaneamente in tantissime piazze italiane per sollecitare i legislatori italiani a dare finalmente compimento ad una legge da troppo tempo bloccata causa  le convenienze e le indecisioni di molte forze politiche.

Legalizziamo !

Legalizziamo a Francavilla Fontana

In zona Cesarini anche i radicali salentini hanno dato il loro contributo alla raccolta firme per la campagna “Legalizziamo!”. Nel corso dei tre tavoli organizzati a Francavilla Fontana (BR), e a Martano (LE), si sono raccolte più di 500 firme. Un buon risultato, per molti versi entusiasmante ed incoraggiante perché è stato il ritorno per le strade dei radicali salentini dopo anni di inattività (fatta eccezione per il buon Sergio Tatarano in quel di Francavilla Fontana). Grazie davvero a tutti coloro che si sono recati presso i nostri tavoli per sottoscrivere la proposta di Legge e, in particolare, a Fabio Tarantino, Sindaco di centrosinistra di Martano, che insieme al consigliere di centrosinistra Marco Termo ha sottoscritto la Proposta di legge. Quest'ultimo ha anche autenticato le firme.

Sabato 23 gennaio 2010: Assemblea ordinaria dell'Associazione radicale nonviolenta "Diritto e Libertà" con Sergio D'Elia

Sabato 23 gennaio 2010, alle ore 16,00, presso l'Hotel President a Lecce, è convocata l’assemblea ordinaria dell’Associazione radicale nonviolenta Diritto & Libertà, con
il seguente ordine del giorno:
Relazione del Segretario
Relazione del Tesoriere
Dibattito generale
Rinnovo organi associazione

L'evento vedrà la partecipazione di Sergio D'Elia, segretario di Nessuno Tocchi Caino oltre che iscritto a Diritto e Libertà.

Lecce,
13.01.2010
Il Presidente
Giuseppe Napoli

Sabato 28 novembre 2009: si parte con le pre-firme per le regionali da Lecce con Marco Cappato

Sabato 28 novembre 2009, a Lecce, in Via Trinchese angolo Piazzetta De Pace, parte la mobilitazione dell’Associazione radicale nonviolenta “Diritto e Libertà” per la raccolta delle (pre)firme per la presentazione della Lista Bonino-Pannella alle elezioni regionali del 2010. L’evento sarà l’occasione per incontrare la cittadinanza e la stampa. Sarà allestito un gazebo informativo di raccolta firme dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e alle ore 11.00 ci sarà una conferenza stampa per presentare la mobilitazione in vista dell’importante appuntamento elettorale del 2010.

Roberto Mancuso, segretario dell'Associazione Diritto e Libertà, eletto nel Comitato Nazionale di Radicali Italiani

Roberto Mancuso, segretario dell'Associazione radicale nonviolenta Diritto e Libertà, è stato eletto nel Comitato Nazionale di Radicali Italiani con la "Lista per la Rivolta Gandhiana, radicale, laica e antiproibizionista". Il Congresso ha particolarmente premiato questa nuova lista per il Comitato riconoscendo una percentuale del 15,38 % con nove eletti. Ecco gli altri eletti della Lista: Rodolfo Viviani, Nicolino Tosoni, Gennaro Romano, Marco Di Salvo, Roberto Granese, Yasmine Ravaglia, Paolo Breccia, Riccardo Gustuti.

 

Domenica 11 ottobre 2009 è convocata la Direzione di Diritto e Libertà

E' convocata per domenica 11 ottobre 2009 a Brindisi, alle ore 17.45, la riunione della Direzione di Diritto e Libertà con il seguente ordine del giorno:
1) mozione approvata dall'ultimo comitato di Radicali Italiani: iniziative da programmare;
2) manifestazione anticlericale contro la pedofilia clericale da indire ogni primo venerdì del mese;
3) assemblea precongressuale della Puglia: ipotesi di organizzazione;
4) situazione cassa e copertura delle spese della campagna elettorale europee 2009;
5) elezioni regionali 2010: quali prospettive?

Pagine