Video

La sezione video è in continuo aggiornamento poiché stiamo ridigitallizando i vecchi video. Per questo è possibile che, allegato a un contenuto, voi non troviate il video incorporato. Scusate il disagio.

VIDEO - 21 luglio 2017: Radical Cannabis Club Tour, a Lecce il corso di autocoltivazione in piazza

Antonella Soldo

Approda a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour ! Il giorno venerdì 21 luglio 2017, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazzetta Santa Chiara), i radicali salentini con anche Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani, e con la presenza di Luca Marola, autore del primo manuale di coltivazione della cannabis, hanno spiegato le tecniche di semina e coltivazione.

VIDEO - Assemblea ordinaria Associazione "Radicali Salento - Diritto e Libertà" (17 giugno 2017)

Ecco il video integrale e in alta definizione dell'Assemblea ordinaria dell'Associazione radicale e nonviolenta "Radicali Salento - Diritto e Libertà" che si è svolta a Lecce, presso le Officine Culturali Ergot, il giorno 17 giugno 2017. L'evento ha visto la partecipazione di Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani.

Il servizio di Tele Rama sull'Assemblea dei radicali salentini del 2017

Ecco il bel servizio realizzato da Tele Rama, una delle più importanti realtà giornalistiche televisive del Salento e della Puglia, in occasione dell'Assemblea dell'Associazione "Radicali Salento - Diritto e Libertà" che ha visto la partecipzione, da iscritto, anche di Riccardo Magi, Segretario nazionale di Radicali Italiani. Buona visione.

28 maggio 2017: "Ero straniero, l'umanità che fa bene" - VIDEO della presentazione della Campagna a Martano (LE)

Domenica 28 maggio a Martano, alle 19.30, è approdata anche nella Provincia di Lecce l’iniziativa “Ero staniero - L’umanità che fa bene”, con la partecipazione, tra gli altri, di Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani.

Marco è !

La prima volta che ascoltai Pannella in una delle sue rare apparizioni televisive avevo 13 anni, correva l’anno 1980, era una tribuna politica condotta da Jader Jacobelli che vedeva la partecipazione di Marco e Giorgio Almirante, due leoni dei dibattiti politici: si parlava di legalizzazione delle droghe e di lotta al terrorismo.

Legalizziamo !

Legalizziamo a Francavilla Fontana

In zona Cesarini anche i radicali salentini hanno dato il loro contributo alla raccolta firme per la campagna “Legalizziamo!”. Nel corso dei tre tavoli organizzati a Francavilla Fontana (BR), e a Martano (LE), si sono raccolte più di 500 firme. Un buon risultato, per molti versi entusiasmante ed incoraggiante perché è stato il ritorno per le strade dei radicali salentini dopo anni di inattività (fatta eccezione per il buon Sergio Tatarano in quel di Francavilla Fontana). Grazie davvero a tutti coloro che si sono recati presso i nostri tavoli per sottoscrivere la proposta di Legge e, in particolare, a Fabio Tarantino, Sindaco di centrosinistra di Martano, che insieme al consigliere di centrosinistra Marco Termo ha sottoscritto la Proposta di legge. Quest'ultimo ha anche autenticato le firme.

XV Congresso: Mozione generale a prima firma Magi – Capano approvata a larga maggioranza.

Radicali Italiani

Radicali Italiani, riunito a Roma, dal 29 ottobre al 1° novembre 2016, nel celebrare il XV Congresso, il primo dalla morte di Marco Pannella, con commozione ne ricorda vissuto e insegnamenti, unendosi ai sentimenti di tutti coloro che ne hanno conosciuto lo straordinario valore umano e politico.

MOZIONE GENERALE DEL 40ESIMO CONGRESSO STRAORDINARIO DEL PARTITO RADICALE NONVIOLENTO, TRANSNAZIONALE E TRANSPARTITO

Partito radicale

Il 40esimo Congresso Straordinario del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito riunito a Roma nel carcere di Rebibbia dall’1 al 3 settembre 2016, si riconosce nella visione e nel vissuto di Marco Pannella, nel modo in cui - nella durata - è riuscito a concepire e a dar corpo a idee, lotte ed obiettivi che costituiscono un inestimabile patrimonio politico e umano, da continuare a far vivere.

"Enzo Tortora - Che non sia un'illusione"

Su Enzo Tortora, sulla sua storia, sul "caso Tortora" e la battaglia politica su di esso incardinata sono state dette tante cose, troppe e, spesso, male. Questo film-documento non vuole aggiungere nulla al "già detto", non ha questa "ambizione", ma un'altra, molto più umile, quella di provare, per una volta, a ricostruire i fatti partendo dai documenti, dalle voci, dagli atti giudiziari, da Enzo Tortora. Inoltre, esiste anche una motivazione "personale" che ha determinato la nascita di questo progetto: l'obiettivo di raccontare, senza grandi pretese, il "mio" Enzo Tortora, ma...

Pagine