Francavilla Fontana (BR)

VIDEO | Della vita, della morte. Dialogo sul fine vita tra etica, diritto e testimonianze (con Mina Welby)

VIDEO | Della vita, della morte. Dialogo sul fine vita tra etica, diritto e testimonianze (con Mina Welby)

Sergio Tatarano, presidente della Cellula Luca Coscioni di Francavilla Fontana, presentail suo libro “Fine Vita. Ragioni giuridiche a sostegno di una legge“, edito da Key Editore. L’Evento si è svolto giovedì 23 novembre 2017, dalle ore 18:30, al Teatro degli Imperiali a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.

20/12/09, Francavilla: VIDEO su raccolta firme in occasione del terzo anniversario della morte di Piergiorgio Welby

Il 20 dicembre 2009, in occasione del terzo anniversario della morte di Piergiorgio Welby, la Cellula Luca Coscioni di Francavilla Fontana (BR), i Giovani Democratici di Francavilla e l'Associazione radicale nonviolenta "Diritto e Libertà" di Lecce, Brindisi e Taranto, associazione di Radicali Italiani, hanno organizzato un gazebo informativo di raccolta firme sull'istituzione del Registro per il testamento biologico presso il Comune di Francavilla Fontana.

 

Se questa è la linea, viva il nuovo segretario del PD, Marcello Cafueri

L’ineccepibile risposta dell’amico e compagno Marcello Cafueri, offre finalmente uno spiraglio di luce al buio della politica locale, a chi intende la politica come pubblica interlocuzione fondata solo e soltanto sullo scambio di iniziative programmatiche e non su sconosciuti scambi di molliche di potere. Si tratta di un segnale importantissimo che, come esponente radicale e Presidente della Cellula Coscioni, non permetterò che vada disperso.

Ecco i migliori auguri al nuovo segretario del PD di Francavilla Fontana!

Caro Marcello, inizio facendoti i migliori auguri per questa avventura che ti appresti ad intraprendere, consapevole come sono di quanto difficile sia l’eredità che sei chiamato a raccogliere in un momento di crisi nazionale e locale. Ti scrivo come esponente radicale da un lato e dall’altro come presidente della cellula Coscioni di Francavilla Fontana (unica cellula del sud Italia, verso la quale hai spesso mostrato una notevole apertura e la condivisione di alcune battaglie, come quella a favore della pillola del giorno dopo e sul testamento biologico; per tale ragione ti chiedo prelimina

Amministrative Francavilla: per non collaborare allo sfascio

A pochi mesi dalle elezioni amministrative, la situazione non sembra cambiare minimamente a sinistra.
I radicali, come già si è avuto modo di ripetere decine di volte, hanno assunto una linea chiarissima e coerente, per una collaborazione fattiva e per nulla ideologica.

Primarie: democrazia od opportunismo?

Si parla molto, ultimamente, della possibilità di ricorrere alle primarie in vista delle elezioni amministrative a Francavilla Fontana. Oggi c’è un rischio: il “rischio” è che una parte considerevole del PD si sia ravveduta dopo mesi in cui il sottoscritto ha lanciato un salvagente che nessuno ha voluto – deliberatamente e in maniera reiterata- raccogliere. Per mesi hanno detto che le primarie non andavano tenute perché non c’erano candidati, per non spaccare la coalizione o perché il toto-sindaco non appassionava, ma che bisognava pensare prima ai programmi (quali?).

Pagine