Associazione Luca Coscioni

Radicali salentini in strada per il biotestamento

Ottimo riscontro per la prima uscita leccese dei radicali salentini. Nella giornata di sabato, per due ore circa, i nostri militanti hanno distribuito volantini informativi sulla campagna per il biotestamento. Si tratta di un'opera di sensibilizzazione che si è svolta contemporaneamente in tantissime piazze italiane per sollecitare i legislatori italiani a dare finalmente compimento ad una legge da troppo tempo bloccata causa  le convenienze e le indecisioni di molte forze politiche.

Lecce: volantinaggio per una legge sul testamento biologico

L'Associazione Luca Coscioni è da tempo impegnata per l'affermazione del diritto al Testamento biologico e per l'emanazione di una legge che disciplini la materia. I radicali salentini continuano il volantinaggio per le strade di Lecce. L'appuntamento è nel centro storico, a partire dalle 17,30, in piazza Sant'Oronzo. Venite ad incontrarci. 

27 marzo 2009: II° Congresso della cellula Coscioni di Francavilla Fontana (BR) - il video

Si è svolto venerdì 27 marzo 2009, a Francavilla Fontana (BR), presso il Teatro Imperiali, alle ore 18, il II° Congresso della Cellula Coscioni di Francavilla. Ospite graditissima è stata Mina Welby, del DIrettivo dell'Associazione Luca Coscioni, che come al solito non si è tirata indietro di fronte all'invito del presidente Sergio Tatarano. Tra gli altri, hanno altresì partecipato: Mariangela Gallù, tesoriera uscente; Amalia Ayroldi (Presidente Onorario Cellula Coscioni); Francesco Mellone (marito di Delia D'Ettorre); dott.

Riunione congiunta Coscioni Francavilla-Diritto e Libertà

Caro amico,
vorrei che partecipassi alla riunione organizzativa del II congresso della Cellula Coscioni di Francavilla Fontana (convocata congiuntamente all’associazione Diritto e Libertà), l’unica di tutto il sud Italia, tra le più attive del nostro Paese.

Tesseramento 2009 Associazione Coscioni

Cari compagni e compagne,

Voglio ricordarvi che il 20 Febbraio di tre anni fa si spegneva Luca Coscioni,candidato "on-line" al Comitato dei Radicali; capolista come già Tortora e Sciascia della Lista Emma Bonino sostenuto da 60 premi nobel che aumentarono nel tempo; Presidente di Radicali Italiani ; fondatore della nostra associazione che porta il suo nome. Luca, da nonviolento, richiese su sè stesso la diminuzione delle terapie sposando la legalità e la conoscenza e mettendosi al servizio della Scienza come cavia per le sperimentazioni sulle staminali.

Sabato 21/02/09 tavolo per l'anniversario della morte di Luca Coscioni

Sabato 21 febbraio la Cellula Coscioni di Francavilla Fontana (BR) e l’Associazione radicale nonviolenta “Diritto e Libertà”, in occasione del terzo anniversario della morte di Luca Coscioni allestiranno a Lecce, in Piazzetta De Pace (angolo via Trinchese, di fronte a Zara), dalle ore 17.00 alle ore 22.00, un tavolo con la distribuzione di materiale informativo e con una raccolta firme in favore di una legge sul testamento biologico e sull’eutanasia.
Hanno aderito all’evento:
• UAAR – Circolo di Lecce

Discutiamo in pubblico di ciò che i partiti decidono in segreto

Sabato 5 luglio dalle ore 18 presso la sede Arci ragazzi di Francavilla Fontana in p.zza Dante, la cellula Coscioni di Francavilla e l’Associazione radicale “Diritto e Libertà” daranno vita ad un dibattito pubblico, in previsione delle prossime elezioni amministrative, dal titolo: "Alternanza a Francavilla: ripartire dalla democrazia". Tutti i partiti e i cittadini di ogni colore politico sono invitati a partecipare attivamente.

Riunione della Cellula Coscioni di Francavilla

Domenica 11, alle ore 17,30 appuntamento in piazza Umberto I a Francavilla Fontana per la riunione della Cellula Coscioni.
Questi i punti all'o.d.g.
- tavolo per il 22 maggio su anticoncezionali e petizione su abolizione della ricetta sulla pillola del giorno dopo e distribuzione straordinaria di "Agenda Coscioni";
- mobilitazione su cannabis terapeutica;
- sala laica a Francavilla;
- quanti iscritti in un anno? Situazione e rilancio iscrizioni;
- situazione amministrative di Francavilla;
- varie ed eventuali.

Pagine