elezioni amministrative

Aduc Lecce – Elezioni amministrative: chiediamo un impegno concreto per i cittadini

I radicali salentini si associano alla richiesta fatta a suo tempo dall'ADUC e rivolta ai candidati alle prossime elezioni amministrative del capoluogo salentino. Ecco qui di seguito il testo del comunicato ADUC: Riteniamo che si possano individuare alcuni provvedimenti condivisibili da tutti, perché privi di connotazione partitica (se esiste ancora) e tesi semplicemente ad avere un impatto immediato sulla vita quotidiana delle persone, nonché sul modo di porsi degli amministratori con la pubblica opinione.

Amministrative Francavilla: per non collaborare allo sfascio

A pochi mesi dalle elezioni amministrative, la situazione non sembra cambiare minimamente a sinistra.
I radicali, come già si è avuto modo di ripetere decine di volte, hanno assunto una linea chiarissima e coerente, per una collaborazione fattiva e per nulla ideologica.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Quattro mesi fa si diede inizio agli incontri tra le forze del centrosinistra in preparazione delle amministrative 2009: fin da subito, tutti i partiti, ad eccezione di- e contrariamente a- Radicali Italiani, da un lato dichiararono la volontà di evitare ad ogni costo le primarie e dall’altro assunsero la disinteressata (ma chi ci crede?) posizione di disponibilità rispetto alle più varie proposte sui nomi del candidato sindaco. Si voleva far credere che la filosofia adottata per la scelta del candidato sindaco era “un nome vale l’altro”.

Amministrative Francavilla: se la linea è "più voti, meno idee", il fallimento è dietro l'angolo

Da un po’ di tempo abbiamo intrapreso, come cellula Coscioni di Francavilla, alcune iniziative che certamente non esauriscono la portata delle nostre battaglie ma che ritengo e spero siano riuscite a dare un’idea di quello che può essere il ruolo della nostra associazione anche a livello locale.

E' CALATO IL SIPARIETTO

La chiusura della campagna elettorale a Lecce è giunta come una sorta di liberazione per i cittadini che in quest’ultimo mese si sono visti inondati da una marea inarrestabile di volantini, fac-simili, manifesti murali di tutte le fogge e le grandezze a ritrarre i volti candidati più o meno sconosciuti nel loro disperato tentativo di quei quindici minuti di celebrità di warholiana memoria.

Candidato laico, liberale e libertario cercasi !

Quanto più si avvicina la data delle elezioni amministrative leccesi tanto maggiormente si avverte un vuoto nel panorama politico delle liste in campo o perlomeno di quelle preannunciate che è quello di una autentica forza politica laica, liberale e libertaria.
Ci sono proprio tutti. Abbiamo una serie di candidati sindaco che hanno il comune denominatore di essere degli ex o post di qualcosa e che si rincorrono l’un l’altro con proclami populisti, demagogici e da libro delle favole.

Pagine