radicali italiani

28 maggio, h 19.30: “Ero straniero - L’umanità che fa bene” a Martano (LE), con Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani

Domenica 28 maggio a Martano, alle 19.30, approda anche nella Provincia di Lecce l’iniziativa “Ero staniero - L’umanità che fa bene, cui parteciperà, tra gli altri, Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani.

Insieme senza muri, per non perdere la nostra umanità

Insieme senza muri 2017

La grande Manifestazione di Milano "Insieme senza muri" vuole essere una risposta politica e culturale alla vulgata dominante secondo la quale l'immigrazione è un pericolo, un'invasione. Contro un approccio di questo genere, che trasuda xenofobia e non conoscenza del fenomeno migratorio, già il 12 aprile 2017, Radicali Italiani e le altre Organizzazioni promotrici della Legge di iniziativa popolare per superare la Bossi – Fini, nel corso di una conferenza stampa al Senato con Emma Bonino e altre personalità, hanno lanciato la Campagna dal titolo “Ero Straniero

Marco è !

La prima volta che ascoltai Pannella in una delle sue rare apparizioni televisive avevo 13 anni, correva l’anno 1980, era una tribuna politica condotta da Jader Jacobelli che vedeva la partecipazione di Marco e Giorgio Almirante, due leoni dei dibattiti politici: si parlava di legalizzazione delle droghe e di lotta al terrorismo.

XV Congresso: Mozione generale a prima firma Magi – Capano approvata a larga maggioranza.

Radicali Italiani

Radicali Italiani, riunito a Roma, dal 29 ottobre al 1° novembre 2016, nel celebrare il XV Congresso, il primo dalla morte di Marco Pannella, con commozione ne ricorda vissuto e insegnamenti, unendosi ai sentimenti di tutti coloro che ne hanno conosciuto lo straordinario valore umano e politico.

Salvatore Antonaci eletto membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani

A seguito della nomina della Direzione e della Giunta di Radicali Italiani e delle incompatibilità previste dallo Statuto, Salvatore Antonaci, della Direzione dell'Associazione radicale e nonviolenta Diritto & Libertà, rientra a far parte del Comitato Nazionale eletto dal VI Congresso nella LISTA LAICI, ANTICLERICALI, LIBERISTI, PER LEGALIZZARE L’ECONOMIA, LA GIUSTIZIA, LE ISTITUZIONI. A Salvatore, valoroso compagno radicale oltre che grande amico, il nostro più grande "In bocca al lupo!!!". ;-)

Bari, 27 ottobre 2007: Assemblea precongressuale dei radicali pugliesi verso il 6° Congresso di Radicali Italiani

Una delle più belle assemblee precongressuali cui io abbia partecipato; ne consiglio un ascolto attento a tutti coloro che non han potuto essere presenti. Numerosi i temi affrontati: dal Caso Italia al potenziamento di radicali.it come strumento di iniziativa politica, dalla nostra permanenza nel Governo Prodi alla campagna per la moratoria delle esecuzioni capitali, dalle questioni riguardanti il mercato del lavoro e il welfare to work alle battaglie per la libertà sessuale.... buon ascolto!

27 ottobre 2007, Bari, Assemblea Precongressuale di Radicali Italiani in Puglia

Verso il VI congresso di Radicali Italiani

ASSEMBLEA PRECONGRESSUALE DELLA PUGLIA

BARI, SABATO 27 OTTOBRE 2007, ORE 10:30 hotel Excelsior, via Giulio Petroni, 15 (a 100 mt dalla stazione centrale FS)

presiede l'assemblea: Aldo BIAGINI MAJANI,
segretario dell'associazione radicale di Bari

partecipa:
Michele RANA,
membro della Direzione nazionale di Radicali Italiani

intervengono:
Salvatore ANTONACI,
componente del Comitato nazionale di Radicali Italiani

Pagine