Immigrazione

Ero Straniero: Michele Emiliano e Carlo Salvemini firmano al tavolo radicale.

Michele Emiliano firma per Ero Straniero

Radicali, Lecce, 15 settembre 2017: il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, hanno firmato, presso il Teatro Apollo di Lecce, durante l'Evento “Le Giornate del Lavoro” organizzato dalla CGIL, la proposta della legge di iniziativa popolare per superare la Bossi-Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.

Polvere sotto il tappeto

In un intervento sui media di oggi  il candidato sindaco di Lecce per il centro-destra Mauro Giliberti sposa la linea dura sul contrasto all'immigrazione irregolare, allo spaccio ed alla prostituzione. Noi radicali, nel nostro piccolo, riteniamo che simili strategie di pura repressione si rivelino, alla lunga, inefficaci e controproducenti.

28 maggio 2017: "Ero straniero, l'umanità che fa bene" - VIDEO della presentazione della Campagna a Martano (LE)

Domenica 28 maggio a Martano, alle 19.30, è approdata anche nella Provincia di Lecce l’iniziativa “Ero staniero - L’umanità che fa bene”, con la partecipazione, tra gli altri, di Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani.

28 maggio, h 19.30: “Ero straniero - L’umanità che fa bene” a Martano (LE), con Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani

Domenica 28 maggio a Martano, alle 19.30, approda anche nella Provincia di Lecce l’iniziativa “Ero staniero - L’umanità che fa bene, cui parteciperà, tra gli altri, Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani.

Insieme senza muri, per non perdere la nostra umanità

Insieme senza muri 2017

La grande Manifestazione di Milano "Insieme senza muri" vuole essere una risposta politica e culturale alla vulgata dominante secondo la quale l'immigrazione è un pericolo, un'invasione. Contro un approccio di questo genere, che trasuda xenofobia e non conoscenza del fenomeno migratorio, già il 12 aprile 2017, Radicali Italiani e le altre Organizzazioni promotrici della Legge di iniziativa popolare per superare la Bossi – Fini, nel corso di una conferenza stampa al Senato con Emma Bonino e altre personalità, hanno lanciato la Campagna dal titolo “Ero Straniero