Marco Pannella

Marco è !

La prima volta che ascoltai Pannella in una delle sue rare apparizioni televisive avevo 13 anni, correva l’anno 1980, era una tribuna politica condotta da Jader Jacobelli che vedeva la partecipazione di Marco e Giorgio Almirante, due leoni dei dibattiti politici: si parlava di legalizzazione delle droghe e di lotta al terrorismo.

Marco Pannella a Francavilla Fontana: una vita spericolata!

Marco e i suoi compagni salentini in piazza per il trentennale della Legge 194. Dopo una giornata intensissima, fatta di riunioni fiume, convegni e viaggi questo "splendido ottantenne" si fa pure rapire da un compagno di Francavilla perchè vuole a tutti i costi partecipare al tavolo della Cellula Coscioni! Che cosa è questa se non... una vita spericolata? Grazie Marco! Buona visione! 

 

MARCO PANNELLA a FRANCAVILLA FONTANA!!

Sabato sera, dalle ore 20 fino a mezzanotte, tavolo informativo in piazza Umberto I sui metodi contraccettivi e sulla pillola del giorno dopo, in particolare in occasione dei trent'anni dall'entrata in vigore della legge 194. Vieni per manifestare a favore della vera moratoria degli aborti. Possibile firmare la petizione per l'abolizione della ricetta. Parteciperà al tavolo MARCO PANNELLA.

Pacta sunt servanda?

Ricapitoliamo: dopo aver in tutti i modi respinto qualunque proposta di apparentamento (Di Pietro sì, voi no), dopo essere addirittura andato a spulciare tra i nomi dei candidati radicali (Pannella no, d’Elia non sia mai), Veltroni propone, una decina di giorni fa, un accordo su una piattaforma di 9 sicuri eletti. Prendere o lasciare.

PER MARCO (senza se e senza ma)

Ho sperato e non sono ancora disperato, spero ancora; ma la mia speranza non può certo trovare alimento in questo PD, in questo cosiddetto Partito Democratico che postula nell'esclusione e nel veto nei confronti di persone come Marco Pannella e Sergio D'Elia il suo "codice".

"Caso" La Sapienza: Marco Pannella e l'eleganza del cardinale

Questa è la parte finale della puntata di Porta a Porta del 16 gennaio 2008 dal titolo: FUORI IL PAPA DALL'UNIVERSITA' (la rinuncia di papa Benedetto XVI a recarsi all'Università La Sapienza di Roma). In particolare Pannella ringrazia il cardinale ospite di Bruno Vespa per la sua "eleganza" e accusa le gerarchie vaticane di SIMONIA, indicando nella perdita di religiosità e non certo nell'anticlericalismo o negli anticlericali il vero problema con cui presto dovranno fare i conti (se non li stanno già facendo, aggiungo io).

Obiettivo raggiunto

Ieri Marco Pannella, assieme ad altri dirigenti radicali, ha consegnato in piazza Santi Apostoli le firme necessarie alla sua candidatura come segretario del Partito Democratico. Voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti i militanti radicali dell'Associazione Diritto & Libertà e non solo che hanno direttamente partecipato alla raccolta firme pur avendo avuto poco tempo per organizzarsi.

Tavoli di Raccolta firme nel Salento per la Candidatura di Marco Pannella alle Primarie del Partito Democratico

L'Associazione Radicale Diritto & Libertà organizza due tavoli di raccolta firme per la candidatura di Marco Pannella alle primarie del Partito Democratico. I punti di raccolta saranno a:
Brindisi: Giovedì 26 luglio e Venerdì 27 luglio, dalle ore 19 fino alle 22, in Piazza della Vittoria. Ringraziamo a tal proposito il consigliere comunale di Brindisi, Antonio Giunta, il quale si è reso disponibile a firmare i moduli per la raccolta firme.

Adesione all'iniziativa nonviolenta di Marco Pannella per la moratoria delle esecuzioni capitali

L’Associazione Radicale Diritto e Libertà di Lecce aderisce all’iniziativa nonviolenta di Marco Pannella affinché sia immediatamente messa all’ordine del giorno all’ONU la risoluzione sulla moratoria delle esecuzioni capitali. Gli organi dirigenti dell’associazione inizieranno uno sciopero della fame a staffetta a partire dalla mezzanotte del 3 gennaio sino al 9 gennaio.
Ancora una volta con Marco per una battaglia di civiltà giuridica e di progresso civile.
Salvatore Antonaci
Roberto Mancuso
Francesco Mauro
Giuseppe Napoli