Marco Pannella

VIDEO - Marco Pannella, il poeta della politica

Radicale, socialista, liberale, federalista europeo, anticlericale, antiproibizionista, antimilitarista, nonviolento e gandhiano. Questa la risposta di Marco Pannella a chi chiedeva una definizione di “Pannella Giacinto, detto Marco”. Nasce a Teramo il 2 maggio 1930; il padre, Leonardo, abruzzese, è un ingegnere, la madre, Andrée Estachon, è della svizzera francese. Negli anni dell'Università è Membro della Gioventù liberale, Presidente dell'UGI (Unione Goliardica Italiana) e a ventitre anni diventa presidente dell'Unione nazionale degli studenti universitari (UNURI).

Marco è !

La prima volta che ascoltai Pannella in una delle sue rare apparizioni televisive avevo 13 anni, correva l’anno 1980, era una tribuna politica condotta da Jader Jacobelli che vedeva la partecipazione di Marco e Giorgio Almirante, due leoni dei dibattiti politici: si parlava di legalizzazione delle droghe e di lotta al terrorismo.

Marco Pannella a Francavilla Fontana: una vita spericolata!

Marco e i suoi compagni salentini in piazza per il trentennale della Legge 194. Dopo una giornata intensissima, fatta di riunioni fiume, convegni e viaggi questo "splendido ottantenne" si fa pure rapire da un compagno di Francavilla perchè vuole a tutti i costi partecipare al tavolo della Cellula Coscioni! Che cosa è questa se non... una vita spericolata? Grazie Marco! Buona visione! 

 

MARCO PANNELLA a FRANCAVILLA FONTANA!!

Sabato sera, dalle ore 20 fino a mezzanotte, tavolo informativo in piazza Umberto I sui metodi contraccettivi e sulla pillola del giorno dopo, in particolare in occasione dei trent'anni dall'entrata in vigore della legge 194. Vieni per manifestare a favore della vera moratoria degli aborti. Possibile firmare la petizione per l'abolizione della ricetta. Parteciperà al tavolo MARCO PANNELLA.

Pacta sunt servanda?

Ricapitoliamo: dopo aver in tutti i modi respinto qualunque proposta di apparentamento (Di Pietro sì, voi no), dopo essere addirittura andato a spulciare tra i nomi dei candidati radicali (Pannella no, d’Elia non sia mai), Veltroni propone, una decina di giorni fa, un accordo su una piattaforma di 9 sicuri eletti. Prendere o lasciare.

Pagine