Cannabis

VIDEO - 21 luglio 2017: Radical Cannabis Club Tour, a Lecce il corso di autocoltivazione in piazza

Antonella Soldo

Approda a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour ! Il giorno venerdì 21 luglio 2017, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazzetta Santa Chiara), i radicali salentini con anche Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani, e con la presenza di Luca Marola, autore del primo manuale di coltivazione della cannabis, hanno spiegato le tecniche di semina e coltivazione.

21 luglio 2017: Oggi a Lecce corso di autocoltivazione in piazza e disobbedienza civile

Di fronte all'inerzia del parlamento, dove si è registrata una nuova battuta d'arresto per il disegno di legge sulla cannabis legale, Radicali Italiani rilancia il Radical Cannabis Club Tour organizzando nelle piazze italiane corsi gratuiti di autocoltivazione di cannabis: un'iniziativa itinerante per tenere alta l'attenzione e fare pressione perché la legalizzazione diventi realtà anche in Italia

Oggi, venerdì 21 luglio, il Radical Cannabis Club Tour farà tappa a Lecce: l'appuntamento è alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II, presso il Cocktail bar Momà. 

Legalizziamo !

Legalizziamo a Francavilla Fontana

In zona Cesarini anche i radicali salentini hanno dato il loro contributo alla raccolta firme per la campagna “Legalizziamo!”. Nel corso dei tre tavoli organizzati a Francavilla Fontana (BR), e a Martano (LE), si sono raccolte più di 500 firme. Un buon risultato, per molti versi entusiasmante ed incoraggiante perché è stato il ritorno per le strade dei radicali salentini dopo anni di inattività (fatta eccezione per il buon Sergio Tatarano in quel di Francavilla Fontana). Grazie davvero a tutti coloro che si sono recati presso i nostri tavoli per sottoscrivere la proposta di Legge e, in particolare, a Fabio Tarantino, Sindaco di centrosinistra di Martano, che insieme al consigliere di centrosinistra Marco Termo ha sottoscritto la Proposta di legge. Quest'ultimo ha anche autenticato le firme.

Invito all'assessore Bungaro

Ho letto con interesse ed attenzione l’intervista all’assessore Bungaro apparsa sul Quotidiano venerdì 2 novembre. Anzitutto dobbiamo stare attenti ad affrontare i problemi in maniera differenziata, cogliendo, in primo luogo, che l’alcool è un fenomeno di gran lunga più pericoloso della droga pesante (24 mila morti nel 2007 contro i circa 500 per droga). Pur tuttavia, nessuno immagina di rendere illegale la vendita degli alcolici.
Diverso discorso ancora riguarda la marijuana, per l’uso o abuso della quale non si è mai registrato alcun caso letale.

Chi ha paura di sapere?

Qualche mese fa il Ministro Ferrero ha diffuso i dati relativi all’uso delle droghe nel nostro Paese. Tali dati, del tutto scontati per chi non si ostina a coprirsi gli occhi coi prosciutti, hanno evidenziato negli ultimi tre anni un aumento del 45% dei consumatori di marijuana, divenuti oramai un italiano su tre.