ADESIONE DELLA CITTA’ DI MARTINA FRANCA ALLA CAMPAGNA PER LA MORATORIA UNIVERSALE DELLE ESECUZIONI CAPITALI

Esprimiamo la nostra gratitudine alla giunta comunale della città di Martina Franca per aver aderito e, in questo modo, ad aver dato sostegno alla campagna di Nessuno Tocchi Caino per la moratoria universale della pena capitale. In particolare ringraziamo il vice sindaco Lina Mirabile e il consigliere comunale Pino Semeraro che si sono attivati perchè venisse approvata la delibera di giunta. Proprio in queste ore l’assemblea generale delle Nazioni Unite si sta apprestando a votare la risoluzione sulla moratoria universale delle esecuzioni capitali in vista dell'abolizione della pena di morte. L’approvazione della moratoria sarà un traguardo storico pari per portata all’abolizione della schiavitù. E noi tutti dovremo essere fieri perché l’Italia è stato il paese che più si è battuto per raggiungere questo obiettivo storico.
Per chi volesse aderire nel proprio piccolo a questa battaglia storica comunichiamo che è partita la campagna dell'SMS solidale 48584 a sostegno della campagna di Nessuno tocchi Caino "Dalla Moratoria ONU delle esecuzioni all'Abolizione della pena di morte".
Per donare 1€ invia un SMS al 48584 dal telefonino personale. Per donare 2€ chiama il 48584 da telefono fisso Telecom. La campagna è attiva dal 17 dicembre al 1° gennaio 2008.

Francesco Mauro, Associazione Radicale Diritto & Libertà