blog di Roberto Mancuso

Marco è !

La prima volta che ascoltai Pannella in una delle sue rare apparizioni televisive avevo 13 anni, correva l’anno 1980, era una tribuna politica condotta da Jader Jacobelli che vedeva la partecipazione di Marco e Giorgio Almirante, due leoni dei dibattiti politici: si parlava di legalizzazione delle droghe e di lotta al terrorismo.

"Enzo Tortora - Che non sia un'illusione"

Su Enzo Tortora, sulla sua storia, sul "caso Tortora" e la battaglia politica su di esso incardinata sono state dette tante cose, troppe e, spesso, male. Questo film-documento non vuole aggiungere nulla al "già detto", non ha questa "ambizione", ma un'altra, molto più umile, quella di provare, per una volta, a ricostruire i fatti partendo dai documenti, dalle voci, dagli atti giudiziari, da Enzo Tortora. Inoltre, esiste anche una motivazione "personale" che ha determinato la nascita di questo progetto: l'obiettivo di raccontare, senza grandi pretese, il "mio" Enzo Tortora, ma...

Joseph Ratzinger vergognati!

E' da qualche giorno che ho in mente alcune "piccole" riflessioni sul recente viaggio in Africa di Joseph Ratzinger, al secolo (ebbene sì, ventunesimo dopo Cristo), Papa Benedetto XVI°. Ha incontrato folle oceaniche con al suo seguito la corte mediatica che ha assicurato la propalazione dei suoi messaggi Urbis et Orbis. Questo viaggio è stato consegnato alla storia come il viaggio nel quale Sua Santità ha riverberato il suo anatema contro i preservativi assumendo la contrarietà del loro uso ai dogmi della Chiesa cattolica apostolica romana. Il coito serve per la riproduzione!

Video: Convegno del 26/09/2008 "Differenze di genere, orientamento sessuale e cittadinanza, oltre tutte le barriere"

Il Circolo culturale L.G.B.T.E. (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Eterosessuali), “Pier Paolo Pasolini”, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce ha organizzato per il giorno 26 settembre 2008, alle ore 18, presso la Sala conferenze della Provincia in via Botti, un incontro pubblico sul tema: “Differenze di genere, orientamento sessuale e cittadinanza, oltre tutte le barriere”.

Ven. 26 sett. 2008 - Convegno a Lecce: "Differenze di genere, orientamento sessuale e cittadinanza, oltre tutte le barriere"

Il Circolo culturale L.G.B.T.E. (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali, Eterosessuali), “Pier Paolo Pasolini”, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Lecce organizza per il giorno 26 settembre 2008, alle ore 18, presso la Sala conferenze della Provincia in via Salomi, un incontro pubblico sul tema: “Differenze di genere, orientamento sessuale e cittadinanza, oltre tutte le barriere”.

Assemblea dei Mille, nove anni dopo il 1999

A mio modestissimo avviso, una delle priorità che dovrebbero/potrebbero essere nell'agenda della prossima Assemblea dei Mille è l'ottimo lavoro fatto e da fare del gruppo Welfare to work: questo anche nella prospettiva della lotta per il democratico partito; occorre raccontare un po' di storia a Veltroni & co nella speranza di aprire delle contraddizioni vitali nel PD e per dimostrare agli arcobalenati e ai nuovi docenti di laicità di marca socialista cos'ha nel DNA un partito, antico e giovanissimo, come quello radicale.

Perchè voto Partito Democratico

Ci ho pensato a lungo ed alla fine ho dovuto fare i conti con ciò di cui Emma e Marco da lungo tempo ci preavvertono: lo so, abbiamo dovuto ingoiare un rospo, ma senza l'accettazione dell'unica forma di accordo propostaci dal PD, probabilmente il 15 aprile saremmo stati fuori dal Parlamento, cosa gravissima, in termini politici, non tanto per i radicali, quanto per l'Italia.

Elezioni 2008 e legge elettorale

Cattocomunisti e clericofascisti della Repubblica vaticana ci hanno scartavetrato i coglioni per anni dicendo che la nuova legge elettorale era, è e sarà fondamentale; tutto ciò senza mai proporre agli elettori, nel momento veramente fondamentale, quello delle elezioni, un modello, una scelta, una riforma sulla quale chiedere i voti e battere il cosiddetto avversario.

Pagine