Martina Franca (TA)

ADESIONE DELLA CITTA’ DI MARTINA FRANCA ALLA CAMPAGNA PER LA MORATORIA UNIVERSALE DELLE ESECUZIONI CAPITALI

Esprimiamo la nostra gratitudine alla giunta comunale della città di Martina Franca per aver aderito e, in questo modo, ad aver dato sostegno alla campagna di Nessuno Tocchi Caino per la moratoria universale della pena capitale. In particolare ringraziamo il vice sindaco Lina Mirabile e il consigliere comunale Pino Semeraro che si sono attivati perchè venisse approvata la delibera di giunta.

MORATORIA ONU DELLE ESECUZIONI CAPITALI SUBITO!

Dopo 14 anni siamo di nuovo vicinissimi ad ottenere la grande conquista umana e civile della moratoria universale delle esecuzioni capitali. Il 24 settembre si apre all’ONU la 62ma Sessione dell’Assemblea Generale: il giorno dopo, il 25, in occasione dell’inizio della riunione ministeriale, secondo quanto comunicato dal Governo l’11 settembre scorso nella riunione congiunta delle Commissioni Esteri di Camera e Senato, la Risoluzione pro-moratoria verrà depositata al Palazzo di Vetro.

Invito della segretaria cittadina di Martina Franca dei Democratici di Sinistra, Maria Miali, al congresso cittadino dei DS

La segretaria cittadina di Martina Franca dei Democratici di Sinistra, Maria Miali ha invitato l'Associazione Diritto & Libertà al congresso cittadino dei DS che si terrà Domenica 18 Marzo. Questo è il testo della e-mail che ho ricevuto:

Caro Francesco,
ti inoltro in allegato l'invito per il congresso cittadino dei Democratici di sinistra. La tua presenza sarà molto gradita.
Un cordiale saluto, a presto.
Maria Miali

Questa la mia risposta:

Resoconto dell'incontro di ieri con i rappresentanti della sinistra martinese

Alla riunione erano presenti solo la segretaria cittadina dei Democratici di Sinistra, Maria Miali, e la persona indicata attualmente dai DS e dai Comunisti Italiani come possibile candidata sindaco, Isa Fedele. Vi erano altre persone, comunque dell'area dei DS.

Incontro con i rappresentanti dei partiti di sinistra di Martina Franca

Stamattina, Isa Fedele, una delle candidate del centro-sinistra per l'elezione a sindaco di Martina Franca (per il momento l'unica candidata ufficiale), mi ha contattato per invitarmi, in qualità di rappresentante dell'associazione Diritto & Libertà, a una riunione dei partiti che la stanno sostenendo (Democratici di Sinistra, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani). In questa riunione, che si terrà stasera alle 19 nella sede dei DS a Martina Franca, si dovrebbe parlare del programma da presentare alle prossime elezioni amministrative.

Pagine