Lecce

Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, incontra l'Associazione Radicali Salento - Diritto e Libertà

Lunedì 16 ottobre 2017 una delegazione dell’associazione “Radicali Salento – Diritto e Libertà”, composta dal presidente Roberto Mancuso e da Alessandro Gallucci, Sergio Tatarano e Irene Abigail Piccinini è stata ricevuta dal sindaco di Lecce, Carlo Salvemini. Il sindaco ha immediatamente sottoscritto l’appello di Mina Welby affinché il Disegno di legge sul consenso

VIDEO - 21 luglio 2017: Radical Cannabis Club Tour, a Lecce il corso di autocoltivazione in piazza

Antonella Soldo

Approda a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour ! Il giorno venerdì 21 luglio 2017, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazzetta Santa Chiara), i radicali salentini con anche Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani, e con la presenza di Luca Marola, autore del primo manuale di coltivazione della cannabis, hanno spiegato le tecniche di semina e coltivazione.

Legalizzazione cannabis, a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour

Radical Cannabis Club Tour

Approda a Lecce uno dei quattro appuntamenti nazionali del Radical Cannabis Club Tour ! Il giorno venerdì 21 luglio 2017, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele II (Piazzetta Santa Chiara), i radicali salentini con anche Antonella Soldo, presidente di Radicali Italiani, e con la presenza di Luca Marola, autore del primo manuale di coltivazione della cannabis, spiegheranno le tecniche di semina e coltivazione, mettendole in pratica, compiendo così ancora un'azione di disobbedienza civile. 

Aduc Lecce – Elezioni amministrative: chiediamo un impegno concreto per i cittadini

I radicali salentini si associano alla richiesta fatta a suo tempo dall'ADUC e rivolta ai candidati alle prossime elezioni amministrative del capoluogo salentino. Ecco qui di seguito il testo del comunicato ADUC: Riteniamo che si possano individuare alcuni provvedimenti condivisibili da tutti, perché privi di connotazione partitica (se esiste ancora) e tesi semplicemente ad avere un impatto immediato sulla vita quotidiana delle persone, nonché sul modo di porsi degli amministratori con la pubblica opinione.

Sabato 28 novembre 2009: si parte con le pre-firme per le regionali da Lecce con Marco Cappato

Sabato 28 novembre 2009, a Lecce, in Via Trinchese angolo Piazzetta De Pace, parte la mobilitazione dell’Associazione radicale nonviolenta “Diritto e Libertà” per la raccolta delle (pre)firme per la presentazione della Lista Bonino-Pannella alle elezioni regionali del 2010. L’evento sarà l’occasione per incontrare la cittadinanza e la stampa. Sarà allestito un gazebo informativo di raccolta firme dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e alle ore 11.00 ci sarà una conferenza stampa per presentare la mobilitazione in vista dell’importante appuntamento elettorale del 2010.

Domenica 5 ottobre 2008, Lecce: Volantinaggio sull'anagrafe pubblica degli eletti

Si svolgerà domenica 5 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, a Lecce in Via Trinchese di fronte a Zara un volantinaggio per informare i cittadini leccesi dell'importante iniziativa intrapresa da Radicali Italiani per mettere in rete l’operato di un milioncino di eletti, tra deputati, senatori, consiglieri ed entourage, per poter conoscere scelte e comportamenti di tutti gli eletti, inserendo un elemento che finora ha connotato solamente i Parlamenti delle grandi democrazie anglosassoni. Tutti sono invitati a partecipare. Per info: 3405880544 (Roberto).

Pagine