Salento Laico

Tavolo di Raccolta Firme per la Certificazione delle Coppie di Fatto

Continua a Lecce la raccolta delle firme per la campagna a sostegno delle famiglie di fatto promossa dal comitato Salento Laico.
Il prossimo banchetto del comitato è fissato per: 

- sabato 8 settembre 2007, in Piazza S. Oronzo a Lecce, dalle ore 17.00 alle 24.00

Se hai compiuto 16 anni e sei residente nel Comune di Lecce, sottoscrivi la petizione per richiedere al Sindaco di Lecce l’istituzione del certificato di «Attestazione di famiglia anagrafica basata su legami affettivi».

Il Comitato Salento Laico al Pride di Roma del 16 giugno

Partecipare al Pride è sempre stato importante, ma in questo momento lo è più che mai. Episodi di violenza su lesbiche, gay e transessuali, le crociate omofobiche della chiesa e i suoi crimini impuniti, il servilismo clericale del centro-destra, l'ipocrisia di gran parte del centro-sinistra, il family day, la Bindi che esclude le nuove forme di famiglia dalla conferenza sulla famiglia. E' il quadro desolante dell'Italia post-Berlusconi. Di fronte a tutto questo abbiamo due possibilità: lasciarci intimidire o continuare a lottare.

UN'OCCASIONE PERSA

Giovedì 17 maggio scorso si è tenuta Lecce presso la libreria Ergot la conferenza stampa di presentazione del Comitato Salento Laico e dell’iniziativa di raccolta firme sulla petizione popolare da presentare al prossimo consiglio comunale di Lecce e finalizzata all’ottenimento della certificazione delle unioni affettive.