Il Sindaco di Locorotondo, Ubaldo Amati, sottoscrive l'appello per la Moratoria ONU

Rivolgiamo un sincero rigraziamento a Ubaldo Amati, sindaco di Locorotondo, che ha sottoscritto l'appello rivolto al Presidente del Consiglio, Romano Prodi, e al Ministro degli Esteri, Massimo D'alema, affinchè presentino in questi giorni alla sessione in corso dell'Assemblea generale una Risoluzione per la Moratoria universale della Pena di Morte e non si rinvii ulteriormente, come avviene ormai da 14 anni. Si è vicini ad un traguardo storico ma proprio per questo il rischio di ostracismi e affossamenti è molto alto. Un rigraziamento lo rivolgiamo anche a Mario Gianfrate, assessore alla cultura di Locorotondo, per avere presentato l'appello al sindaco.
L'adesione del sindaco di Locorotondo si aggiunge a quella di altri due sindaci della Valle d'itria, Domenico Tanzarella, Sindaco di Ostuni e Pietro Federico, sindaco di Ceglie Messapica. Rinnoviamo l'appello agli altri sindaci della Valle d'itria, Franco Palazzo, di Martina Franca, e Mario Luigi Convertini, di Cisternino, affinchè anche loro partecipino con i fatti a questa battaglia di civiltà.
Ricordiamo che è possibile sottoscrivere l'appello nei siti www.nessunotocchicaino.it, www.radicalparty.org, www.radicalitaliani.

Francesco Mauro, segretario dell'Associazione Radicale Diritto & Libertà

www.radicalisalento.it