Campagna iscrizioni "Diritto e Libertà" 2009

Caro amico,
la situazione politica nazionale, tanto quanto quella locale, ha raggiunto un livello talmente basso da imporre una risposta netta, forte e intransigente da parte dei cittadini.
I radicali hanno certamente rappresentato da sempre un baluardo non solo di laicità (come viene a distanza di decenni unanimemente riconosciuto) ma anche di rispetto della legalità al di là e al di fuori delle convenienze politiche e degli opportunismi partitocratici.

I veti incrociati su Vigilanza RAI e Corte Costituzionale sono solo l’ultimo drammatico esempio di quanto costa il regime partitocratico alla democrazia e allo Stato di diritto. Ma sulla giustizia e le libertà individuali, sull’ambiente e sull’economia, noi siamo presenti a tutti i livelli e riteniamo di essere gli unici in grado di fornire risposte che il futuro ci dice essere convincenti ed adeguate.
La nostra idea di partito come espressione della libertà del cittadino di partecipare alla vita pubblica e non come adesione chiesastica ad una setta, il rifiuto di qualunque provvedimento di espulsione e l’idea della doppia tessera rappresentano spunti di analisi e di vera laicità dell’impegno politico.
In qualità di neo Tesoriere dell’associazione radicale “Diritto e Libertà” chiedo il tuo impegno per una causa che ha bisogno del sostegno di tutti per poter essere e risultare vincente.
Siamo impegnati a livello locale sulla grande sfida dell’anagrafe degli eletti, la pubblicazione on-line di tutte le attività che le persone che siamo chiamati a eleggere svolgono, dei quali non sappiamo nulla una volta che ci hanno scippato il voto.
Si tratta della vera riforma da incardinare in un più ampio percorso con il quale intendiamo giungere alla riforma uninominale, l’unica realmente antipartitocratica.
Il costo della iscrizione è di appena €20 ed è un costo assolutamente sostenibile, perché è il costo della democrazia, perché si tratta dell’assicurazione sulla vita democratica del nostro Paese, delle nostre istituzioni.
Ti saluto confidando sul fatto che ci penserai perché, se rifletti bene, i radicali non hanno mai deluso le tue aspettative. E anche perché non c’è nessuno al mondo più radicale di te!

Sergio Tatarano- Tesoriere dell’Associazione radicale “Diritto e Libertà”.